Oxford endeavour gilet fluo

L'Oxford Endeavour Gilet Fluo è descritto come una "vestibilità rilassata", ma non interpretarlo come un capo largo o solo per i pendolari. L'Endeavour è ugualmente a suo agio su una corsa di allenamento, e facile da mettere in una tasca della maglia.

Ok, quindi è un tessuto piuttosto che un poliestere laminato che promette di rimanere traspirante, ma questo mi ha fatto mettere in dubbio le sue proprietà di imbroglio del tempo.

I pannelli grigio cobalto sono 'Nightbright 360', un retroriflettente che diventa di un bianco brillante quando è abbellito dall'illuminazione dell'auto o della strada.

I retroriflettenti sono stati a lungo un punto fermo, ma questo è una tacca decisamente migliore delle offerte generiche, e accentuato dal posizionamento sensato.

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Il pannello frontale ha una tasca sul petto con cerniera, che inghiottirà un portafoglio o una fotocamera compatta a lungo zoom senza indigestione, ma non un telefono.

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Si ottiene un collare in pile con garage con cerniera per mantenere il freddo fuori, ma senza tasche posteriori, e Oxford è andato per un elastico piuttosto che un orlo silicone-gripper.

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Dimensionamento

Commuter' tende ad implicare una vestibilità ampia e, in misura minore in questi giorni, un affitto più basso. Ma mentre questo è leggermente meno attillato di alcuni gilet più sportivi, incluso il cugino Venture, è ancora aderente. Il tessuto sottile e intrecciato gli permette di allungarsi, quindi non si lega se si sta stratificando o indossando abiti regolari.

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La vestibilità aderente assicura che non svolazzi come un telone da cantiere quando soffia una tempesta.

Comfort

Nonostante sia sottile (e quindi, molto traspirante) il tessuto fa un lavoro decente di temperare le raffiche inaspettate e in una certa misura, il pannello retroriflettente aiuta anche a proteggere le spalle e il petto. Ho indossato il nostro con temperature tra i 3 e i 13°C.

All'estremità inferiore dello spettro, ha offerto quell'isolamento extra da cose imprevedibili e rafficate, il che significa che potrei cavarmela con una maglia invernale a maniche lunghe e uno strato di base estivo.

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Nelle occasioni in cui la temperatura è salita a circa 10 gradi, sono stato piacevolmente sorpreso dalla sua traspirabilità ad una velocità costante di 18-20 miglia orarie e non ho sentito alcun bisogno di toglierlo a metà corsa.

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L'etichetta della cerniera è ragionevolmente proporzionata, quindi abbassare la zip per un po' più di raffreddamento dell'aria è semplice, anche con i guanti a dita intere.

Mentre i tessuti laminati trattengono le brevi piogge, l'Endeavour assorbe l'acqua in modo relativamente rapido, ma si asciuga anche con la stessa rapidità.

Presenza

Il giallo molto luminoso è ottimo per le condizioni torbide e nuvolose, ma sono stato anche piacevolmente sorpreso di quanto sia stato vistoso mentre mi affrettavo lungo le strade singletrack nei giorni luminosi.

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Mentre i riflettenti mancano il pugno vero e proprio di qualcosa come Proviz Reflect360, ma è più vicino ad esso che mi aspettavo.

Durata

Il lavaggio è semplice, e il nostro è emerso ogni volta con un aspetto molto fresco. La sporcizia organica è sparita senza lasciare traccia, e le cose oleose sono svanite quasi completamente.

Valore

Il prezzo di 34,99 euro è molto ragionevole per le prestazioni. Il B'Twin Men's Visibility PPE Certified Sleeveless Reversible Gilet 560 costa €39,99, ma è anche reversibile, molto luminoso e offre tre tasche. D'altra parte, è un po' pesante per le uscite più miti e non è proprio impacchettabile.

Il Proviz Reflect360 Plus Gilet è incredibilmente luminoso, offre tre tasche e una migliore resistenza all'acqua, ma a 59,99 euro è un po' più caro. Il gilet Respro Basic, nel frattempo, arriva a 21,99 € ma è seriamente povero di fronzoli - non ha tasche e non è specifico per il ciclismo.

Riassunto

L'Oxford Endeavour colma il divario tra il pendolare e il gilet da allenamento piuttosto bene. La singola tasca (anteriore) potrebbe essere un problema per alcuni, però.

Verdetto

Gilet ben fatto con orizzonti più ampi del pendolarismo, ma la tasca singola può essere un problema