Reggiseno velocio luxe donna

Il reggiseno femminile Luxe Bra di Velocio ha un design specifico per il ciclismo con un supporto da leggero a medio-compressione. Dopo aver indossato questo reggiseno vi chiederete perché tutti i reggiseni da ciclismo non usano le stesse spalline che si trovano sui pantaloncini: sono eccezionalmente comodi. Il reggiseno Luxe è disponibile in una scelta molto ampia di taglie, quindi c'è una discreta possibilità di trovare il giusto livello di supporto compressivo per te.

Prodotto in Italia, il suo 80% di poliammide e 20% di elastan è lo stesso tessuto utilizzato per i pantaloncini Luxe di Velocio per le lunghe distanze. La sensazione di supersoft sulla pelle è all'altezza del suo nome di lusso. È anche compressivo ed elastico, fornendo un sostegno rassicurante che non sembra restrittivo mentre si pedala.

Il reggiseno è sostenuto da due bretelle elastiche in microfibra, le stesse utilizzate sui pantaloncini Velocio, e sono di gran lunga le bretelle più comode che abbia mai indossato. Grazie al design piatto, largo e senza cuciture, la pressione è distribuita uniformemente sulla parte superiore delle spalle e i movimenti non sono affatto limitati.

Questo design delle cinghie significa nessuno dei problemi che si possono avere con i modelli racerback che possono tagliare il collo e non sono regolabili. Le spalline possono essere posizionate più larghe, ma dato che le due cinghie si avvicinano l'una all'altra nella parte posteriore, non c'è il rischio che queste scivolino via dai lati delle spalle.

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Aggiunti lungo il centro, per la ventilazione tra le tette, ci sono 24 fori tagliati al laser in una formazione a triangolo rovesciato. Scavando in alcuni sforzi ad alta intensità, sono stato piacevolmente sorpreso di avere meno sudore che si accumula tra le mie tette rispetto al solito. Ma appena sotto dove finisce la griglia di fori e sopra la fascia inferiore, i segni di sudore sono visibili. Un po' di ventilazione extra più in basso qui sarebbe ancora meglio per evitare sensazioni di sudore freddo. Detto questo, il tessuto utilizzato è a traspirazione rapida, quindi non ci vuole troppo tempo per scomparire.

La fascia elastica che corre intorno al fondo del reggiseno è larga 3 cm e abbraccia la gabbia toracica. Mentre questa fascia di sostegno tiene il reggiseno saldamente al suo posto per tutti gli sforzi e la durata delle corse, è deludentemente incline a inzupparsi di sudore.

Per quanto riguarda il colore, c'è una scelta di antracite, blu e nero. I loghi di Velocio sono sottili: ce n'è uno sul retro e la striscia arcobaleno del marchio sul lato. Le istruzioni per la cura non sono stampate sul reggiseno come visto in altre opzioni specifiche per il ciclismo come il reggiseno Pro Seamless Cycling di Le Col. Invece, dovrai tagliare l'etichetta se finisce per irritarti.

Il dimensionamento non è specifico per la coppa, ma c'è una vasta gamma di taglie, dalla XXS alla XXXL. Velocio consiglia di iniziare con la misura della gabbia toracica e poi regolare la taglia in base alla misura del busto e alle preferenze di vestibilità, sia per una compressione più stretta che per qualcosa di più rilassato. Secondo la tabella delle taglie di Velocio, la mia misura della gabbia toracica di 78cm e un busto di 88cm mi collocano come una XS (76cm-81cm) per la fascia e all'estremità superiore di una S (84cm-89cm) per il busto. Per il contesto, di solito sono una taglia 32C.

Scegliendo la piccola, la banda ha ancora abbracciato la mia gabbia toracica in modo sicuro e c'è solo la giusta quantità di supporto compressivo intorno al mio petto. Il reggiseno vi coprirà per tutti i tipi di sforzi sulla strada, e si trasferisce bene sulla maggior parte dei terreni di ghiaia.

Vale la pena notare che il corpo principale del tessuto è super sottile, e un effetto collaterale di questo è abbastanza evidente visibilità dei capezzoli. Se questo è qualcosa che ti dà fastidio, è meglio optare per un design con coppe imbottite come il reggiseno Pro Seamless di Le Col.

A 56 euro, questo è il più costoso, anche se non è il più costoso - il Le Col menzionato sopra è un po' di più a 60 euro, così come il reggiseno Pro di Sportful. Ma il Lisa di Café du Cycliste è più economico a 44€ (non abbiamo testato il Lisa, ma a Siobhan è piaciuto molto il Rosalie di CdC), l'Ellipse Racerback di Oakley è ancora meno a 35€, e l'SML di La Passione costa 28€.

Mentre il Le Col è anche un'opzione per attività a basso impatto, ho trovato il reggiseno Velocio Luxe che fornisce un supporto maggiore ed è anche fatto di materiale più morbido, quindi è anche il più comodo.

Verdetto

Spalline più comode e dimensionamento inclusivo fornito da un reggiseno ben fatto che fornisce un supporto leggero e compressivo