Aerozine Titanium ha un background in ingegneria aerospaziale, il che significa che ne sanno qualcosa di come rendere le cose leggere, un attacco manubrio da quaranta sterline che pesa solo 104g (110mm) per esempio. Il corpo dell'attacco manubrio XS7 e le piastre sono forgiati da una lega di alluminio 7050 con un po' di lavorazione CNC al morsetto della forcella per eliminare il peso. È progettato per barre oversize da 31,8 mm e una forcella da 1 1/8 di pollice come ci si aspetterebbe in questi giorni ed è disponibile in incrementi di lunghezza di 10 mm da 50 mm a 130 mm, che credo coprirà praticamente tutti sul pianeta, tranne una manciata di velocisti professionisti.

Stelo della costa dei componenti del pnw

Il PNW Components Coast Stem è l'accompagnamento perfetto per il super-largo Coast Bar, ma è anche un buon attacco in sé, con un attacco regolabile davvero ingegnoso e una garanzia a vita. Gli steli devono essere la cosa più difficile da recensire. Pezzi di metallo che sono facilmente ingegnerizzati per non fallire mai, ed essendo intrinsecamente leggeri, c'è poco da guadagnare a risparmiare qualche grammo in più usando il carbonio o altri materiali esotici.

Stelo zipp sl sprint

Lo stelo Zipp SL Sprint è un modo eccellente per irrigidire la parte anteriore della tua bici da strada senza troppo peso. Il design ingombrante e il prezzo elevato potrebbero non essere adatti a tutti però. Se stai cercando di rendere la parte anteriore della tua bici solida come una roccia, lo stelo SL Sprint di Zipp è perfetto per questo lavoro. Se accoppiato con una barra altrettanto rigida, fornisce una piattaforma eccellente per quegli sforzi di strappo al manubrio.

Stelo in carbonio prime primavera

Il manubrio Prime Primavera Carbon è un bel manubrio disponibile in una gamma decente di misure. Non è particolarmente leggero, ma non è nemmeno particolarmente costoso per un attacco manubrio in carbonio. Se stai modificando l'assetto della tua bici, allora è uno da considerare. È possibile ottenere steli più leggeri per gli stessi soldi e meno, però. L'attacco manubrio Primavera Carbon è ben fatto. Il corpo principale dell'attacco è tutto in carbonio - questo non è solo un lavoro di rivestimento - ed è ben rifinito in nero opaco con un logo lucido.

Attacco sospensione kinekt

Ci vuole un po' per abituarsi, ma passa del tempo con il Kinekt Suspension Stem e porterà un po' di benvenuto sollievo su strade e sentieri accidentati, specialmente se le distanze che ti piace percorrere sono sul lato lungo. I pesi potrebbero non essere d'accordo con il peso, però. Mentre puoi domare il comfort di guida della tua gravel bike modificando la pressione degli pneumatici, a volte questo non è sufficiente, ed è qui che entra in gioco il Kinekt.

Attacco pro vibe carbon

Il nuovo attacco manubrio Vibe Carbon di PRO è un'ottima opzione per irrigidire la parte anteriore della tua bici. Il design sottile e il peso ridotto sono molto impressionanti, basta fare attenzione alla regolazione della coppia bassa sul tappo superiore. Aspetti secoli per l'arrivo di un attacco manubrio in carbonio e poi ne arrivano due insieme. Avevo appena montato lo stelo Zipp SL Sprint quando il Pro Vibe Carbon è arrivato per il test.

Zipp service course stem 2020

Per il 2020 Zipp ha rilasciato alcuni dei suoi componenti in colore argento, compreso questo attacco manubrio Service Course. La finitura sembra di classe e l'attacco manubrio non soffre certo in termini di rigidità. I componenti argentati sono stati pochi e lontani tra loro per anni, così Zipp ha scelto questa finitura 'Nano Blast Silver Anodize' per "distinguersi nel mare di schemi di colore nero furtivo". Come Simon ha sottolineato nella sua recensione del reggisella Service Course, la finitura argento opaco non si abbina ai tradizionali componenti in argento lucido, ma penso che sembri davvero buono in carne ed ossa, mostrando molto di più i profili e le forme dell'attacco manubrio di quanto si vedrebbe normalmente in nero.

Stelo fsa energy scr

L'attacco manubrio FSA Energy SCR è per l'uso su strada e su ghiaia, mantiene il peso incredibilmente basso e risulta in un cockpit rigido e diretto. L'SCR (Semi-integrated Cable Routing) sarà di particolare beneficio per gli utenti di Shimano Di2 e Campagnolo EPS che cercano di mettere in ordine i cavi, ma per un attacco manubrio in alluminio è costoso e non c'è una versione da 70mm per i corridori gravel.

Stelo pro discover

L'attacco manubrio Discover della divisione componenti di Shimano, PRO Bike Gear, è un'unità robusta e ordinata che fa un lavoro capace di collegare il manubrio con il manubrio. A parte l'abbinamento visivo con le altre parti per gravel bike di PRO è irrilevante, ma comunque un lavoro molto competente. Le caratteristiche più significative dell'attacco manubrio PRO Discover sono la lega di alluminio 7075 con cui è realizzato e il comodo foro vicino al morsetto per i cavi.

Stelo vision trimax carbon

L'attacco manubrio Vision TriMax Carbon è in alluminio con una pelle in carbonio, il che lo rende meno costoso di uno in carbonio pieno per un peso simile. Alcuni potrebbero trovare la copertura in plastica del frontalino un po' stravagante, ma sotto di essa e il rivestimento in carbonio bling è uno stelo funzionale e decente - qualcosa che si può facilmente ottenere altrove per meno. Il 'Carbon' si riferisce alla pelle in carbonio unidirezionale che Vision applica al corpo in alluminio attraverso il suo processo CSI (carbon structural integration) - questo non è un attacco manubrio completamente in carbonio.

Easton ea70 stelo in alluminio

L'attacco manubrio Easton EA70 in alluminio si trova nel mezzo della gamma Easton. Offre un buon valore e un peso ragionevolmente basso con alcuni bei tocchi, anche se chi preferisce un grande drop/rise dovrà guardare altrove. Easton è stato a lungo un nome associato a componenti in alluminio e carbonio di alta qualità, ognuno con un semplice formato di denominazione per dare un'indicazione del materiale e dove si trova nella gamma, di solito 50, 70 o 90, con l'alluminio forgiato EA70 che abbiamo in prova seduto proprio nel mezzo.

Stelo deda elementi vinci

L'attacco manubrio Deda Vinci, se usato insieme al manubrio Vinci, crea un look liscio e integrato nel cockpit. Rispetto ad un attacco normale, però, è significativamente più pesante e un po' più difficile da montare. I componenti Vinci di Deda sono tutti incentrati sul nascondere i cavi, e questo attacco manubrio permette di farlo se usato su un telaio compatibile, con i cavi in grado di passare internamente attraverso il manubrio Vinci, nell'attacco manubrio, e fuori attraverso una porta cavi vicino alla serie sterzo.