Stelo aerozine xs7 superlight

Aerozine Titanium ha un background in ingegneria aerospaziale, il che significa che ne sanno qualcosa di come rendere le cose leggere, un attacco manubrio da quaranta sterline che pesa solo 104g (110mm) per esempio.

Il corpo dell'attacco manubrio XS7 e le piastre sono forgiati da una lega di alluminio 7050 con un po' di lavorazione CNC al morsetto della forcella per eliminare il peso. È progettato per barre oversize da 31,8 mm e una forcella da 1 1/8 di pollice come ci si aspetterebbe in questi giorni ed è disponibile in incrementi di lunghezza di 10 mm da 50 mm a 130 mm, che credo coprirà praticamente tutti sul pianeta, tranne una manciata di velocisti professionisti.

Invece di optare per un singolo frontalino, la XS7 utilizza due strisce per bloccare il manubrio. Rende le cose molto più facili da impostare e regolare e grazie alla leggera svasatura del profilo nella sezione centrale non si perde molto in termini di superficie di serraggio. Certamente non ci sono problemi con la tenuta della barra.

L'hardware è tutto in titanio che fa perdere un po' di peso e dal punto di vista estetico i bulloni arrugginiti non saranno un problema durante i mesi invernali.

Una volta fissato alla bici si sente rigido senza essere duro e fa tutto ciò che un attacco manubrio dovrebbe fare. Con il peso ridotto mi aspettavo di sentire un po' di flessione durante la salita o lo sprint, ma certamente non ho potuto rilevare nulla di spiacevole.

La XS7 ha un angolo di +/- 6° che è un po' poco profondo se preferisci una profonda caduta da sella a manubrio, ma funziona bene se il comfort per tutto il giorno è la tua passione. I loghi sono reversibili in modo da non sembrare fuori posto in qualsiasi modo lo si usi.

Finitura ci sono un paio di opzioni se il nero standard è un po' troppo seducente per te. Il bianco lucido o il rosso sono le opzioni più forti, entrambe le quali sono dotate di mascherine nere piuttosto che di una lega lucida.

Nel complesso la XS7 è un bel pezzo di kit, soprattutto se abbinata al manubrio XB1.2. Le riserve iniziali che avevo sul peso leggero non sono state confermate da alcuna flessione evidente, ma ce n'è abbastanza per assorbire il ronzio della strada ed è abbastanza comodo per un attacco in lega. È anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Verdetto

Un sacco di rigidità e buoni morsetti sicuri, economico per il suo peso e anche in titanio.