Se vuoi sprecare qualche ora su eBay, allora guardare le luci per bici economiche è un modo per farlo. Quest'anno abbiamo preso la palla al balzo e abbiamo comprato una CREE XM-L per il nostro grande test delle luci di dalbellobike.it. Non è perfetta, e ci sono alcuni pezzi che hanno bisogno di attenzione per il clima britannico, ma per i soldi è abbastanza difficile da criticare. La nostra unità CREE XM-L ci è costata meno di 20 euro, comprese le spese di spedizione.

Luce posteriore dell'icona di see.sense

La luce originale See.Sense ha vinto il nostro 'People's Choice' delle luci posteriori a novembre, con il 26% dei voti. La nuova Icon include una pletora di funzioni extra collegate a un'app gratuita in modo da poter controllare la luce sul tuo smartphone. Questo piccolo e ingegnoso lampeggiante informerà anche i tuoi cari in caso di incidente e ti avviserà se qualcuno cerca di scappare con la tua moto quando è parcheggiata.

Magicshine seemee 180

Il Magicshine Seemee 180 è un fanale posteriore ad alta potenza con una potenza impressionante e - quando la funzione di frenata è domata - con tempi di funzionamento ragionevoli, soprattutto nelle modalità di lampeggio. C'è un bel po' di tecnologia stipata nella serie Seemee, con la lente che impiega diodi verticali e orizzontali, che sono apparentemente progettati per proiettare la luce più efficacemente, e utilizzando la tecnologia Chip on Cord (COC).

Cateye ampp 400 luce anteriore

Il Cateye AMPP400 supera il suo peso con una gamma di modalità utili, un eccellente sistema di montaggio e una buona durata della batteria - specialmente in modalità lampeggiante. La Cateye AMPP400 è una luce dal prezzo interessante, con corpo in plastica, che impressiona in termini di luminosità e durata della batteria. Il pulsante combinato con l'indicatore della batteria è facile da accendere e spegnere, la batteria da 2200 mAh offre una buona autonomia e le modalità sono veramente utili.

La Moon Sirius Pro 350 è una luce posteriore seriamente luminosa e piena di tecnologia. I tempi di funzionamento sono eccellenti e c'è una vasta gamma di modalità per ogni condizione, giorno e notte. Tuttavia, la navigazione richiede un po' di tempo per imparare - una lettura approfondita del manuale è un must. Il Sirius Pro sembra robusto, con un involucro in alluminio CNC e 79g di peso. La lente permette una visibilità di 120 gradi e ha anche un riflettore per quando la luce non è accesa.

Il Lezyne KTV Pro Alert Drive è una luce posteriore ricaricabile ordinata e compatta con una funzione Alert che funziona come una luce del freno, utilizzando accelerometri che cambiano l'uscita della luce quando si sta rallentando, e di nuovo quando si è fermi. In generale funziona bene, con un supporto semplice ma molto buono senza attrezzi, ma i tempi di funzionamento non corrispondono del tutto a quelli citati, e la visibilità diurna non è così buona come alcune.

Gemini di Moon è una luce posteriore ricaricabile USB leggera come una piuma che si aggancia facilmente ed è abbastanza luminosa per il pendolarismo urbano. Il piccolo pulsante singolo è sorprendentemente facile da trovare in grandi guanti. La Gemini è una nuova aggiunta alla gamma di luci posteriori di Moon e beneficia di molte delle caratteristiche dei suoi fratelli maggiori più costosi. Ha un angolo di spot di 95 gradi a 10 metri, dando una portata effettiva di 22m.

Magicshine seemee 100

Sulla carta, la luce posteriore Magicshine Seemee 100 è meno potente e meno ricca di funzioni dei suoi fratelli da 180 e 200 lumen. Tuttavia, nel mondo reale ritengo che sia un buon compromesso tra potenza ed economia. Anche se meno potente dei suoi fratelli, ci sono somiglianze comuni. La 100 dispone anche di una tecnologia "frenante" e di un sensore che può regolare la luce in base alle condizioni. Sensibilmente, questi possono essere annullati per massimizzare la durata della batteria agli ioni di litio, e l'unità scenderà automaticamente a 18 lumen quando le riserve scendono al 5%.

Knog blinder mini chippy twinpack

Knog ottiene un punteggio elevato nella valutazione della compattezza e convenienza con il suo Blinder Mini Chippy Twinpack. Sia la parte anteriore che quella posteriore sono super-facili da fissare alla bici, emettono luce sufficiente per rendere nota la tua presenza agli altri utenti della strada, sono completamente impermeabili e si caricano direttamente da una porta USB - nessun cavo richiesto! Gli involucri delle luci sono identici nel design: unità sigillate che ospitano LED COB (Chips on Board) montati in superficie dietro una faccia riflettente.

Luna meteor vortex 1000

Il Moon Vortex 1000 è una grande luce con impostazioni per soddisfare la maggior parte dei piloti su strada - fa tutto, dall'inondazione di corsie nere come la pece a farti vedere in città durante il giorno. L'uscita programmabile è grande e i tempi di esecuzione sono decenti, mentre la batteria ora sostituibile consente corse più lunghe alla massima potenza. Solo il morsetto e il pulsante sono fastidiosi, davvero. Il modello di quest'anno ha avuto un up-grade di 200 lumen rispetto alla versione 2019, che dovrebbe soddisfare coloro che preferiscono anche le corsie buie dopo il lavoro a sedersi su un allenatore indoor.

Lezyne classic drive 500

La Lezyne Classic Drive 500 è una luce frontale leggera e compatta con una potenza massima di 500 lumen e otto modalità, compreso il flash diurno. Il suo supporto girevole e i suoi buoni tempi di funzionamento ne fanno un'ottima scelta. La Classic Drive 500 ha un look pulito e minimalista - un compatto cilindro di alluminio lungo 8 cm, con un supporto girevole e un singolo gancio e una cinghia per adattarsi al manubrio, al casco e anche alle gambe della forcella.

La luce posteriore Bontrager Flare R City è un piccolo ma potente modello a forma di cubo, ricco di sensori e tecnologie simili per fornire una luce ottimale in modo intelligente, in qualsiasi condizione, giorno o notte. Il fanale posteriore ha un fratello anteriore da 100 lumen, e insieme potrebbero essere tutto ciò di cui alcuni pendolari urbani avranno bisogno. A 26g l'uno, sono probabilmente le opzioni ideali senza ingombro per l'estate / tempo di costruzione di prova, o compagni per l'illuminazione principale di un allenatore / bicicletta Audax.

Topeak headlux 100 usb

Il Topeak Headlux 100 USB è un faro con un massimo di 100 lumen. Questo è sufficiente per farti vedere nella maggior parte delle condizioni, mentre una chiavetta USB integrata significa che può essere caricata senza il fastidio dei cavi - ideale per i pendolari. Un grande pulsante e solo tre modalità significa che è facile da usare, anche se il sistema di montaggio sembra goffo. La Headlux 100 USB pesa 39g sulla nostra bilancia e misura solo 69 x 43 x 22 mm.

Luce anteriore etc capella 800 lumen

La luce anteriore Capella 800 di ETC è un pacchetto abbastanza ordinato, con 800 lumen ragionevolmente focalizzati, buona visibilità laterale e un robusto supporto regolabile. Tuttavia, il fascio non è sagomato per evitare che punti verso il cielo, sprecando lumen e abbagliando i conducenti. Non c'è nemmeno molto avviso di batteria scarica. Compatta ma con un peso di 125 g, la ETC Capella è una luce fisicamente attraente con un corpo in metallo anodizzato.

Il Lezyne Strip Pro Alert Drive si trova in cima all'albero nella gamma di luci posteriori di Lezyne. Le sue modalità di illuminazione sono sufficienti per la visibilità anche in piena luce del sole, ma personalmente ho trovato che per ogni positivo che la funzione Alert aggiunge, c'è anche un negativo. A prima vista sareste perdonati se scambiaste la nuova Strip Pro per la più economica Strip Drive o anche per le versioni precedenti.